Rapporto Excelsior della provincia di Aosta 2009

Dati relativi ai fabbisogni occupazionali e ai profili formativi richiesti dalle imprese.

Progetto Excelsior
I fabbisogni delle imprese in provincia di Aosta (anno 2009)

Sono stati pubblicati all'interno dell'area territoriale di Aosta del portale degli Uffici Studi e Statistica delle Camere di Commercio italiane (http://www.starnet.unioncamere.it/) i dati relativi alla pubblicazione "Rapporto Excelsior 2009 della provincia di Aosta".

Cos'è il Progetto Excelsior
Excelsior è il Sistema Informativo realizzato per il dodicesimo anno consecutivo da Unioncamere nazionale e dal sistema camerale, con il contributo del Fondo sociale europeo e dal Ministero del Lavoro della Previdenza Sociale.

Metodologia di analisi
Attraverso l'indagine Excelsior, vengono intervistate ogni anno, a livello nazionale, oltre 100.000 imprese con almeno un dipendente di tutti i settori economici e di tutte le tipologie dimensionali, per chiedere di rendere noto, in modo analitico, il proprio fabbisogno occupazionale per l'anno in corso. Per ampiezza e profondità di analisi, Excelsior è lo strumento informativo più completo oggi a disposizione dell'opinione pubblica per la conoscenza dei fabbisogni occupazionali e quindi dei profili formativi richiesti dalle imprese.

ALLEGATI

  1. Sintesi Progetto Excelsior
    I fabbisogni 2009 delle imprese in provincia di Aosta evidenziati dall’indagine.
  2. Sistema Informativo Excelsior
    Sintesi dei principali risultati 2009 per la Provincia di Aosta

PER SAPERNE DI PIÚ