Newsletter 8/15

23 luglio 2015

In questo numero:

  • La Valle d'Aosta protagonista a Expo 2015
  • A Expo 2015 il progetto di tracciabilità e sicurezza dei prodotti Dop valdostani
  • Trasporto gratuito per Expo nella settimana della Valle d'Aosta
  • Percorso espositivo “Expo in Valle d’Aosta”
  • In viaggio verso EXPO
  • Contributi per iniziative di promozione a EXPO 2015
  • Contributi per incontri d'affari a EXPO 2015
  • EXPO 2015 - Iniziative per le imprese

La Valle d'Aosta protagonista a Expo 2015

Il mese di luglio è il mese della Valle d'Aosta a Expo Milano 2015. Dal 24 al 30 luglio, infatti, la Regione si presenterà ai visitatori dell'Esposizione Universale in una veste particolare, con una installazione artistica in cui si ritroveranno gli elementi naturali della montagna.

A Expo 2015 il progetto di tracciabilità e sicurezza dei prodotti Dop valdostani

Sarà presentato martedì 28 luglio a partire dalle ore 11 presso l'Auditorium di Palazzo Italia ad expo il progetto pilota di tracciabilità e autenticazione dei prodotti valdostani che nasce da una collaborazione tra SICPA, società Svizzera con sede italiana in Valle d'Aosta, leader mondiale nella produzione di inchiostri per banconote e sistemi di anticontraffazione, la società EXPO VdA e l'Amministrazione Regionale.

Trasporto gratuito per Expo nella settimana della Valle d'Aosta

In occasione della settimana di presenza della Valle d'Aosta a Expo Milano 2015, prevista dal 24 al 30 luglio 2015, Expo VdA offre ai valdostani la possibilità di visitare lo spazio espositivo tramite un collegamento giornaliero fornito dalla Vita Group S.p.A. di Arnad che si è aggiudicata la gara.

Percorso espositivo “Expo in Valle d’Aosta”

E' visitabile dallo scorso 14 luglio presso il Museo Archeologico regionale di Piazza Roncas 12 ad Aosta il percorso espositivo "Expo in Valle d'Aosta", le eccellenze del territorio raccontate con i linguaggi della modernità.

In viaggio verso EXPO

A partire dal mese di giugno e fino al mese di settembre, 7 giorni su 7, all'interno di 2 Punti "Pit Stop EXPO" verranno fornite informazioni a 360 gradi sulla Valle d'Aosta e sui suoi prodotti e saranno realizzate degustazioni, animazioni e laboratori creativi a rotazione da parte di imprese e artigiani valdostani. Per info www.madeinvda.it

Contributi per iniziative di promozione a EXPO 2015

La Chambre Valdôtaine, in collaborazione con la Società EXPO VDA, mette a disposizione un fondo di euro 60.000,00 per sostenere le imprese che realizzeranno iniziative di promozione e commercializzazione dei propri prodotti/servizi a Milano durante il semestre di Expo 2015.

Contributi per incontri d'affari a EXPO 2015

La Chambre Valdôtaine, in collaborazione con la Società EXPO VDA, mette a disposizione un fondo di euro 15.000,00 per sostenere le imprese che realizzeranno incontri d'affari (B2B) sulla PIATTAFORMA EXPO BUSINESS MATCHING promossa da Expo Milano durante il semestre di Expo 2015 in partnership con la Camera di Commercio di Milano, Promos (Azienda speciale della CCIAA di Milano), Fiera Milano e il partner tecnico PwC.

EXPO 2015 - Iniziative per le imprese

Si segnalano qui di seguito le diverse iniziative che la Chambre valdôtaine, anche in collaborazione con la Società EXPO VDA, organizza o promuove in occasione di EXPO 2015, con l’obiettivo di dare alle imprese valdostane delle opportunità concrete per far conoscere i loro prodotti e le loro attività.