Newsletter 7/16

05 ottobre 2016

In questo numero:

  • Attenzione a bollettini di richiesta d'iscrizione e a telefonate per aggiornamento dati
  • Marché au Fort 2016
  • Giornata dell’Artigiano: “Ma quanto sono bravi”
  • Festa de Lo Pan Ner
  • Adempimenti amministrativi telematici: dalla Chambre un nuovo servizio per le imprese individuali
  • Gestori Ambientali: alla Chambre un corso gratuito sulla Trasmissione Telematica Obbligatoria
  • Etichettatura: allo IAR seminario sui prodotti di origine animale
  • Etichettatura: allo IAR un seminario sui prodotti da forno
  • Domande online per agenda digitale e industria sostenibile
  • Proposte di collaborazione commerciale ed economica

Attenzione a bollettini di richiesta d'iscrizione e a telefonate per aggiornamento dati

VARIE - Sono stati recapitati bollettini postali alle imprese valdostane per poter effettuare il pagamento di iscrizione a portali internet che offrono un servizio di visibilità commerciale e telefonate per richiedere informazioni a seguito di un aggiornamento dei dati della Camera di Commercio.

Marché au Fort 2016

COMMERCIO/ARTIGIANATO/TURISMO - Lo straordinario patrimonio di biodiversità agricola e agroalimentare della Valle d'Aosta sarà il tema al centro della tredicesima edizione di Marché au Fort, la grande vetrina dedicata alle eccellenze della produzione enogastronomica regionale che si svolgerà tra le mura del Borgo medievale e del Forte di Bard domenica 9 ottobre 2016, dalle ore 9.30 alle 18.00.

Giornata dell’Artigiano: “Ma quanto sono bravi”

ARTIGIANATO/TURISMO - L'obiettivo della Giornata dell'Artigiano, in programma nella giornata di sabato 8 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 in piazza Chanoux ad Aosta, è di presentare e promuovere il mondo dell'artigianato produttivo valdostano. L'evento  ha l'obiettivo di mettere a contatto il mondo dell'artigianato con la popolazione, offrendo stimoli ed esempi pratici che possano portare a conoscere i processi lavorativi e innovativi.

Festa de Lo Pan Ner

ARTIGIANATO/TURISMO - I forni comunitari dei villaggi di circa 50 comuni della Valle d'Aosta si accendono sabato 15 ottobre per infornare il tradizionale pane nero per la cottura. Per conoscere tutte le iniziative organizzate dai vari comuni sabato 15 ottobre e domenica 16 ottobre e partecipare al concorso fotografico su facebook consultare il sito dell'evento.

Adempimenti amministrativi telematici: dalla Chambre un nuovo servizio per le imprese individuali

VARIE - Supportare le imprese nell'espletamento di alcuni adempimenti amministrativi in modalità telematica. Questo l'obiettivo del nuovo servizio che la Chambre Valdôtaine mette a disposizione delle imprese individuali presso l'Area Anagrafica, Studi, Ambiente e Risorse Umane.

Gestori Ambientali: alla Chambre un corso gratuito sulla Trasmissione Telematica Obbligatoria

VARIE - La Sezione regionale Valle d'Aosta dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali informa che a partire dal 1 gennaio 2017, come previsto dal D.M. 120/2014, tutte le pratiche di iscrizione e variazione all'Albo dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica.

Etichettatura: allo IAR seminario sui prodotti di origine animale

VARIE - La Chambre Valdôtaine organizza, giovedì 6 ottobre 2016 alle ore 14.30 presso l'Institut Agricole Regional un corso in materia di "Etichettatura dei prodtti di origine animale (Carne e Latte).

Etichettatura: allo IAR un seminario sui prodotti da forno

VARIE - La Chambre Valdôtaine organizza, martedì 18 ottobre 2016 alle ore 14.30 presso l'Institut Agricole Regional un corso in materia di "Etichettatura Prodotti da Forno". 

Domande online per agenda digitale e industria sostenibile

VARIE - Dal 26 ottobre prossimo sarà possibile trasmettere le domande per accedere alle agevolazioni previste in favore di grandi progetti di ricerca e sviluppo nell'ambito di specifiche tematiche rilevanti per l'«industria sostenibile» ed in favore dei progetti nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione elettroniche e per l'attuazione dell'Agenda digitale italiana.

Proposte di collaborazione commerciale ed economica

Uno dei principali obiettivi dello Sportello Enterprise Europe Network, presente presso lo sportello SPIN2 è quello di aiutare le imprese valdostane ad individuare potenziali partner commerciali e tecnologici, in particolare in altri Paesi dell'Unione Europea.

 

PORTOGALLO - Azienda arredi per abitazioni di persone con ridotta mobilità cerca distributori (leggi tutto)
SLOVENIA - Azienda produttrice capi infortunistici ricerca distributori e produttori (leggi tutto)
SPAGNA - Start Up cerca produttore per apparato di comunicazione per non udenti (leggi tutto)
REGNO UNITO - Azienda settore pannelli solari cerca partner per sviluppo nuove tecnologie (leggi tutto)

Ulteriori profili di cooperazione commerciale e tecnologica sono disponibili sul sito MADE IN VDA.