Newsletter 7/15

15 giugno 2015

In questo numero:

  • Il credito e le opportunità di finanziamento per le imprese
  • Proroga versamento diritto annuale
  • Dalla Chambre nessuna richiesta in merito a corsi sulla sicurezza nelle imprese
  • Iniziativa 'IN VIAGGIO VERSO EXPO': Incontro con le Imprese
  • Missione tecnologica presso Bioindustry Park Silvano Fumero e Polihub di Milano
  • Giornata dell'Economia 2015 - Documentazione disponibile on line
  • Proposte di collaborazione commerciale ed economica

Il credito e le opportunità di finanziamento per le imprese

VARIE - La Chambre Valdôtaine informa che il 18 giugno alle ore 14.30 presso la sala meeting dell'Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta, si svolgerà la tavola rotonda "Il credito e le opportunità di finanziamento per le imprese". La partecipazione è libera, previa registrazione via mail all'indirizzo: sportellovda@pie.camcom.it o telefonicamente allo 0165/573094, entro le ore 13.00 del 17 giugno 2015.

Proroga versamento diritto annuale

VARIE - La Chambre Valdotaine informa che il D.P.C.M. 9 giugno 2015 ha prorogato il termine del pagamento del primo acconto delle imposte per l'anno 2015 e quindi anche per il pagamento del diritto annuale, per i contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

Dalla Chambre nessuna richiesta in merito a corsi sulla sicurezza nelle imprese

VARIE - La Chambre Valdôtaine informa che sono giunte alcune segnalazioni da parte di imprese valdostane che riferiscono di telefonate ricevute da parte di persone che, qualificandosi come personale della Camera di Commercio, richiedono informazioni in merito all'aggiornamento dei corsi sulla sicurezza nelle aziende.

Iniziativa 'IN VIAGGIO VERSO EXPO': Incontro con le Imprese

AGRICOLTURA/ARTIGIANATO/COMMERCIO - Si invitano tutte le imprese che hanno già aderito all’iniziativa "In Viaggio verso EXPO - viaggio attraverso la cultura, la genuinità e la tradizione della Valle d'Aosta" a partecipare all’incontro che si terrà il giorno martedì 16 giugno alle ore 14.30 presso la sede della Chambre Valdôtaine (Regione Borgnalle 12 – Aosta – sala riunioni a piano terreno) per definire il calendario delle animazioni e le modalità operative per il loro svolgimento. L’invito è inoltre esteso a chiunque interessato a proporre ulteriori degustazioni/dimostrazioni o semplicemente ad avere maggiori informazioni in merito all’iniziativa.

Missione tecnologica presso Bioindustry Park Silvano Fumero e Polihub di Milano

VARIE - Lo SPORTELLO PROMOZIONE INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE SPIN2 , Servizio associato fra la Camera valdostana delle imprese e delle professioni e Unioncamere Piemonte, organizza una visita presso il Bioindustry Park Silvano Fumero di Colleretto Giacosa e l'incubatore Polihub del Politecnico di Milano. L'iniziativa è destinata alle imprese e agli enti di ricerca valdostani.

Giornata dell'Economia 2015 - Documentazione disponibile on line

VARIE - La Chambre Valdotaine informa che sono disponibili on line sul sito della Chambre i documenti presentanti in occasione della Giornata dell'Economia 2015 svoltasi mercoledì 10 giugno alle ore 16,00 presso l'aula magna dell'Università della Valle d'Aosta.

Proposte di collaborazione commerciale ed economica

Uno dei principali obiettivi dello Sportello Enterprise Europe Network, presente presso lo sportello SPIN2 è quello di aiutare le imprese valdostane ad individuare potenziali partner commerciali e tecnologici, in particolare in altri Paesi dell'Unione Europea.

GRAN BRETAGNA - Azienda di progettazione cerca produttori di pannelli strutturali isolanti (leggi tutto)
AUSTRIA - Azienda distribuzione cerca produttori prodotti biologici senza glutine e senza lattosio (leggi tutto)
SPAGNA - Azienda distribuzione offre servizi distribuzione prodotti dolciari (leggi tutto)
SPAGNA - Azienda distribuzione cerca produttori di fibre tessili (leggi tutto)

Ulteriori profili di cooperazione commerciale e tecnologica sono disponibili sul sito MADE IN VDA.