Newsletter 6/16

07 luglio 2016

In questo numero:

  • Con la Chambre 21 posti gratuiti per le imprese al Master in Immagine, Design e Comunicazione
  • Lanciata la European Energy Efficiency Platform;
  • Terza edizione del manuale Ue "Buying Green";
  • Premio tesi di Laurea "Si può fare di più";
  • Urban adaptation to climate change in Europe 2016;
  • Partecipa al Premio "Italian Resilient Award";
  • Fiera IIDEX Canada 2016 - settori design, costruzioni e real estate;
  • Consultazione Europea pubblica su Direttiva IVA;
  • Master in Open Innovation & Intellectual Property;
  • Proposte di collaborazione commerciale ed economica.

 

Con la Chambre 21 posti gratuiti per le imprese al Master in Immagine, Design e Comunicazione

ARTIGIANATO - La Chambre finanzia la partecipazione di 21 imprese al Master - Focus Design Imaging Communication - Master in Immagine, Design e Comunicazione in programma presso il Forte di Bard il 22 e 23 ottobre 2016;

Lanciata la European Energy Efficiency Platform

VARIE - La European Energy Efficiency Platform (E³P), lanciata lo scorso 5 aprile e gestita dal Centro Comune di Ricerca della Commissione europea, agisce da sportello virtuale per la comunità europea dell'energia efficiente.

Terza edizione del manuale Ue "Buying Green"

VARIE - La Commisione Europea ha rilasciato la terza edizione del Manuale "Buying green, a handbook on green public procurement".

Premio tesi di Laurea "Si può fare di più"

VARIE - C'è tempo fino al 30 settembre per partecipare all'edizione 2016 del Premio tesi di Laurea "Si può fare di più", promosso da Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con Cogeme Spa, le società legate a Linea Group Holding e AOB2.

Urban adaptation to climate change in Europe 2016

VARIE - Le città europee devono intensificare i loro sforzi di adattamento per poter affrontare le sfide sempre più complesse causate dai cambiamenti climatici. L'ultimo report dell'Agenzia Europea per l'Ambiente dedica uno spazio al progetto LIFE+ BLUE AP.

Partecipa al Premio "Italian Resilient Award"

VARIE - Il premio, ideato da Econewsweb.it, Primaprint e Kyoto Club, è destinato a comuni italiani e aziende che hanno intrapreso la strada dello sviluppo sostenibile, grazie a politiche di resilienza, innescando percorsi di transizione ed adattamento attraverso dei processi di condivisione. Il termine per la presentazione delle candidature è venerdì 16 settembre 2016.

Fiera IIDEX Canada 2016 - settori design, costruzioni e real estate

VARIE - Partecipa a IIDEX CANADA, a Toronto dal 30 novembre al 1 dicembre, all'interno di The Buildings Show, il più importante evento del Nord America per i settori del design, costruzioni e real estate. La manifestazione include anche: Construct Canada, PM Expo, Homebuilder & Renovation Expo, World of Concrete Pavilion, Real Estate Forum e Informa Exhibitions.

Consultazione Europea pubblica su Direttiva IVA

VARIE - La Camera di Commercio Valdostana, attraverso lo Sportello SPIN2 promuove la partecipazione alla consultazione pubblica della Commissione sulla "Revisione degli schemi speciali previsti per le piccole imprese all'interno della Direttiva 2006/112/CE del Consiglio sul sistema comune dell'Unione europea di imposta sul valore aggiunto (i.e. VAT Directive)".

Master in Open Innovation & Intellectual Property

VARIE - Sono aperte le selezioni per il Master interateneo di secondo livello in "Open Innovation & Intellectual Property" istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico con il supporto dell'Università degli Studi di Torino - tramite la SAA School of Management - e la LUISS Business School.

Proposte di collaborazione commerciale ed economica

Uno dei principali obiettivi dello Sportello Enterprise Europe Network, presente presso lo sportello SPIN2 è quello di aiutare le imprese valdostane ad individuare potenziali partner commerciali e tecnologici, in particolare in altri Paesi dell'Unione Europea.

BRASILE - Azienda lattiero casearia ricerca produttori formaggi freschi (leggi tutto)
SLOVENIA - Azienda produttrice capi infortunistici ricerca distributori e produttori (leggi tutto)
SPAGNA - Start Up cerca produttore per apparato di comunicazione per non udenti (leggi tutto)
REGNO UNITO - Azienda settore pannelli solari cerca partner per sviluppo nuove tecnologie (leggi tutto)

Ulteriori profili di cooperazione commerciale e tecnologica sono disponibili sul sito MADE IN VDA.