Newsletter 5/13

15 marzo 2013

In questo numero:

  • Modificazioni Elenco operatori economici;
  • Rigenergia 2013: missione tecnologica presso l'Environment Park;
  • EUROLUCE 2013 Bilateral Meetings;
  • Photonics Brokerage Event 2013;
  • Al via “Start Cup Piemonte Valle d’Aosta” 2013;
  • Call for Ideas - Triwù per Electrolux;
  • Medica 2013: fiera delle tecnologie e delle apparecchiature medicali; 
  • Proposte di cooperazione commerciale;
  • Proposte di cooperazione tecnologica.

Modificazioni Elenco operatori economici

Si segnala che in data 11 marzo 2013 ATTIVA S.r.l., con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, ha apportato modificazioni al Regolamento per l'istituzione e la gestione dell'Elenco di operatori economici per l'affidamento di forniture, servizi e lavori in economia della società ATTIVA S.r.l, introducendo l'articolo 9 - Disposizioni Transitorie.

Rigenergia 2013: missione tecnologica presso l'Environment Park

Attiva s.r.l. organizza in data 26 marzo 2013 una missione tecnologica presso l'Environment Park (Envipark) di Torino. Considerato che ci sono ancora alcuni posti disponibili chiunque voglia partecipare all'iniziativa dovrà far pervenire la propria adesione agli uffici di Attiva entro e non oltre il 20 marzo 2013.

EUROLUCE 2013 Bilateral Meetings

In occasione di Euroluce 2013, ATTIVA srl, come partner della rete Enterprise Europe Network, promuove due giornate di incontri bilaterali tra imprese ed enti di ricerca al fine di creare opportunità di cooperazioni internazionali sia commerciali che tecnologiche.

Photonics Brokerage Event 2013

Nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, ATTIVA srl promuove l'evento di brokeraggio internazionale "Photonics Brokerage Event 2013" che si svolgerà all'interno del più ampio evento Photonics Event 2013 il 24 e 25 Aprile 2013 a Veldhoven (Olanda).

Medica 2013: fiera delle tecnologie e delle apparecchiature medicali

Medica, il più grande salone internazionale delle tecnologie e delle apparecchiature medicali, si svolgerà a Duesseldorf dal 20 al 23 novembre 2013. Uno stand espositivo valdostano e piemontese, di circa 90 metri quadri, sarà valorizzato da allestimenti che garantiranno ampia visibilità.  La presenza valdostana e piemontese all'evento fa parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Health & Wellness - La filiera completa della Salute, gestito da Ceipiemonte.

Al via “Start Cup Piemonte Valle d’Aosta” 2013

Al via il bando della IX edizione START CUP Piemonte Valle d'Aosta, la gara dei migliori progetti innovativi imprenditoriali promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa.

Call for Ideas - Triwù per Electrolux

Triwù, portale dedicato al mondo dell'innovazione e degli innovatori, in collaborazione con Electrolux lanciano una Call for Ideas rivolta a innovatori e inventori per nuove proposte da sottoporre ad Electrolux e ai suoi reparti di Ricerca e Sviluppo.

Proposte di cooperazione commerciale

Uno dei principali obiettivi dello Sportello Enterprise Europe Network, presente presso Attiva Srl, è quello di aiutare le imprese valdostane ad individuare potenziali partner commerciali, in particolare in altri Paesi dell'Unione Europea.
SPAGNA - Società specializzata in ingegneria delle telecomunicazioni ricerca collaborazioni (leggi tutto)
POLONIA - Società produttrice di filtri per l'acqua ricerca intermediazione commerciale (leggi tutto)
RUSSIA - Intermediazione commerciale a produttori di pezzi di ricambio per attrezzature industriali (leggi tutto)
Ulteriori profili di cooperazione commerciale sono disponibili sul sito MADE IN VDA

Proposte di cooperazione tecnologica

Uno dei principali obiettivi dello Sportello Enterprise Europe Network, presente presso Attiva Srl, è quello di aiutare le imprese valdostane ad individuare potenziali partner tecnologici, in particolare in altri Paesi dell'Unione Europea.
ROMANIA - Migliorare l'efficienza di moduli termici per l'acqua calda e il riscaldamento (leggi tutto)
SERBIA - Sviluppato e brevettato un nuovo contattore economico ed innovativo (leggi tutto)
SVIZZERA - Sensore di misurazione del flusso di calore adattabile ad esigenze specifiche (leggi tutto)
Ulteriori profili di cooperazione tecnologica sono disponibili sul sito MADE IN VDA