Newsletter 11/16

28 dicembre 2016

In questo numero:

  • Giovedì 29 dicembre interruzione temporanea del servizio di sportello al pubblico
  • Diritto annuale: aumento del 20% per meglio sostenere  le imprese ed il territorio
  • Diritto Annuale: un nuovo sito per le imprese
  • Misure per la semplificazione e la razionalizzazione delle norme in materia di riscossione
  • Adempimenti amministrativi telematici: dalla Chambre un nuovo servizio di supporto per le imprese
  • Sportello Etichettatura e Sicurezza dei Prodotti Alimentari
  • Sportello Fondazione La Scialuppa Onlus
  • EU B2B FashionMatch 6.0 - Modefabriek

Giovedì 29 dicembre interruzione temporanea del servizio di sportello al pubblico

VARIE - La Chambre Valdôtaine informa che, a causa di una manutenzione elettrica prevista giovedì 29 dicembre 2016 dalle ore 8.30 alle ore 12.00, in tale orario non sarà possibile erogare il servizio di sportello al pubblico. Lo sportello sarà nuovamente operativo non appena riprenderà la fornitura di energia elettrica e quindi, indicativamente, a partire dalle ore 12.00.

Diritto annuale: aumento del 20% per meglio sostenere le imprese ed il territorio

VARIE - La Chambre Valdôtaine informa che il Consiglio camerale, con il pieno accordo delle Associazioni di categoria, ha deliberato all'unanimità l'aumento del Diritto Annuale per il 2017 del 20%. Stante la riduzione del Diritto prevista per il 2017 al 50% rispetto 2014, di fatto gli importi da versare resteranno invariati in rapporto al 2016.

Diritto Annuale: un nuovo sito per le imprese

VARIE - La Chambre Valdôtaine informa che per agevolare i soggetti tenuti al pagamento del diritto annuale è disponibile un nuovo sito tematico dedicato al diritto annuale, http://dirittoannuale.camcom.it, al quale tutte le imprese iscritte o annotate nel Registro delle Imprese potranno accedere. 

Misure per la semplificazione e la razionalizzazione delle norme in materia di riscossione

VARIE - Dal 1° giugno, così come stabilito dall'art.14 del D.Lgs 24 settembre 2015, n.159, contenente "Misure per la semplificazione e la razionalizzazione delle norme in materia di riscossione", la notifica degli atti di riscossione nei riguardi delle imprese individuali e costituite in forma societaria e nei riguardi dei professionisti iscritti in Albi o Elenchi deve avvenire esclusivamente tramite la posta elettronica certificata.

Adempimenti amministrativi telematici: dalla Chambre un nuovo servizio di supporto per le imprese

VARIE - Supportare le imprese nell'espletamento di alcuni adempimenti amministrativi in modalità telematica. Questo l'obiettivo del nuovo servizio che la Chambre Valdôtaine mette a disposizione delle imprese individuali presso l'Area Anagrafica, Studi, Ambiente e Risorse Umane.

Sportello Etichettatura e Sicurezza dei Prodotti Alimentari

VARIE - La Chambre informa che i quesiti pervenuti allo Sportello Etichettatura entro il 10 dicembre 2016 saranno evasi entro la fine dell'anno. Per i quesiti giunti oltre tale data, si prevede l'evasione nel nuovo anno.

Sportello Fondazione La Scialuppa Onlus

VARIE - Lo sportello di ascolto per cittadini ed imprese della Fondazione La Scialuppa Onlus contro il rischio di usura è operativo presso la Chambre Valdôtaine in Regione Borgnalle 12 ad Aosta.Per prenotare un appuntamento è necessario contattare il numero del centralino della Fondazione allo 011 19410104.

EU B2B FashionMatch 6.0 - Modefabriek

ARTIGIANATO/COMMERCIO/INDUSTRIA - Unioncamere Piemonte promuove la sesta edizione di FashionMatch 6.0, evento di incontri bilaterali (b2b) rivolto a tutti gli operatori del settore tessile & fashion (tessuti, abbigliamento, moda e accessori). L'evento, organizzato nell'ambito dell'Enterprise Europe Network, rete europea a sostegno delle piccole e medie imprese che offre servizi volti all'internazionalizzazione e all'innovazione delle PMI, è promosso dal Sector Group Textile and Fashion, di cui Unioncamere Piemonte è partner.